Ecobonus: convertito in legge il decreto » scopri il servizio Diagnosi Energetica Light

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 77 del 17 luglio 2020, conversione del Decreto Rilancio, contente le misure per l’edilizia del superbonus 110%.

Il cosiddetto Decreto Rilancio, decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, cerca proprio di contrastare questi effetti. Tra le misure adottate, spicca il superbonus 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.

Al fine di valutare preventivamente la fattibilità di uno o più interventi che comportino il miglioramento di almeno due classi energetiche e quindi di poter  beneficiare della super agevolazione Eco Bonus 110% si propone il servizio di Diagnosi Energetica Light.

Questo servizio si compone di due fasi:

  FASE 1

◦              sopralluogo, necessario per rilevare le caratteristiche costruttive ed impiantistiche dell’edificio

◦              reperimento documentazione tecnica disponibile (planimetrie, caratteristiche serramenti, libretti di impianto …)

◦              valutazione vincoli e impedimenti tecnici-normativi che possano precludere i vari interventi

◦              valutazione fattibilità ed accessibilità alla super agevolazione Eco Bonus 110% (esito positivo o negativo)

 

                FASE 2

In caso di esito positivo:

◦              modellazione dell’edificio (per quanto riguarda l’involucro e gli impianti)

◦              simulazione di interventi tecnicamente realizzabili in grado di conseguire il miglioramento energetico desiderato

◦              relazione tecnica sintetica riportante per i diversi interventi analizzati i parametri tecnici caratteristici e la classe energetica raggiungibile (al fine di orientare la scelta finale del cliente ed utili nella successiva fase progettuale degli interventi)

Nota: La  Diagnosi Energetica Light proposta non include la fase progettuale degli interventi.

Per chi fosse interessato gentilmente inviateci un’e-mail a info@ace-consulting.it nella quale specificate

  • Tipologia dell’immobile
  • Metratura
  • Località
  • Eventuali interventi di riqualificazione energetica fatti negli ultimi 5 anni

Sarete ricontattati entro 24 ore