Emissione Attestati Prestazione Energetica Milano e Provincia

CERTIFICAZIONE ENERGETICA VILLA e VILLETTE A SCHIERA

L’Attestato di Prestazione Energetica APE di una villa o di una villetta ha una complessità maggiore rispetto ad una unità immobiliare all’interno di un condominio; per questa ragione, e per il tempo necessario a redigerlo, il costo di un certificato APE è superiore.

La metratura mediamente più ampia,le geometrie più complesse, le superfici disperdenti maggiori, la presenza in alcuni casi di più zone termiche, sono alcuni dei fattori che incidono nella formulazione del preventivo che, se troppo basso, è significativo di una valutazione “non esperta” del Vostro immobile .

Durante il sopralluogo, la cui durata potrebbe anche superare i 60 minuti, sarà importante comprendere quante zone termiche ci sono e se ci sono eventuali locali non riscaldati e/o locali seminterrati.

Ad esempio, verificando lo stato di fatto con la Vostra documentazione, potrebbe emergere che un locale (ad esempio la mansarda) risulti non accatastato correttamente pur essendo abitato e riscaldato, un elemento che solo l’occhio di un certificatore esperto potrebbe rilevare.

 

sezione di villa o villetta esempio

certificazione energetica villa villetta

Altri fattori da considerare in fase di sopralluogo, per poter correttamente redigere il certificato energetico ape della vostra villa o villetta, sono la presenza o meno di un vespaio (maggior efficienza energetica), di un cappotto esterno, della coibentazione delle superfici orizzontali ecc.

Trascurare questi elementi, non appurare se l’involucro della vostra villa o villetta a schiera sia o meno coibentato, sono fattori che possono incidere sulla prestazione energetica complessiva e magari al Vostro immobile potrebbe essere attribuita una classe più bassa (ad esempio G) quando in realtà appartiene alla classe C.

Uno dei motivi per i quali affidarvi ad Ace Consulting Certificazione Energetica è l’esperienza acquisita,
unita alla rapidità d’intervento e la serietà dei singoli professionisti.

Quanto al prezzo, abbiamo una promozione per il rilascio della certificazione energetica di ville e villette con max 120 mq e 2 livelli di 250€ iva e registrazione CEER compresa.

La vostra villetta ha dimensioni diverse? Chiamateci o  compilate il modulo di richiesta per fornirci le informazioni più importanti
ed essere ricontattati al più presto per fissare la data del sopralluogo e la conferma del prezzo a Voi riservato.

Back to Top
È attivo per tutti i privati lo sconto “passaparola”; coloro che sono già clienti, che entro 18 mesi dalla data di emissione del loro ACE ci presenteranno un “amico” interessato all’attestato di certificazione energetica, riceveranno uno sconto del 20% qualora interessati a certificare un altro immobile.
CHIUDI
CLOSE