Certificazione Energetica: Milano e Provincia | Monza e Brianza

Cerca
Close this search box.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Attestato di prestazione energetica

Scegli ACE Consulting per redigere rapidamente il certificato energetico (APE) per locazione o vendita e determinare la classe energetica corretta del tuo immobile.

Sopralluogo

Entro 72 ore lavorative
(o quando vuoi tu, se hai esigenze diverse)

Consegna

Il certificato energetico (APE)
sarà consegnato entro 3/4 giorni dal sopralluogo

Pagamento

Pagamento a fine prestazione
(alla consegna della certificazione energetica)

Abiti distante o lavori all’estero e hai difficoltà ad essere presente al sopralluogo?
Devi affittare e ti serve l’APE ma gli inquilini sono già nell’immobile? Possiamo supportarti facilmente.

L’Attestato di Prestazione Energetica APE di una villa o di una villetta ha una complessità maggiore rispetto ad una unità immobiliare all’interno di un condominio; per questa ragione, e per il tempo necessario a redigerlo, il costo di un certificato APE è superiore.

La metratura mediamente più ampia, le geometrie più complesse, le superfici disperdenti maggiori, la presenza in alcuni casi di più zone termiche, sono alcuni dei fattori che incidono nella formulazione del preventivo che, se troppo basso, è significativo di una valutazione “non esperta” del Vostro immobile.

Durante il sopralluogo, la cui durata potrebbe anche superare i 60 minuti,
sarà importante comprendere quante zone termiche ci sono e se ci sono eventuali locali non riscaldati e/o locali seminterrati.

Sopralluogo

Ad esempio, verificando lo stato di fatto con la Vostra documentazione, potrebbe emergere che un locale (ad esempio la mansarda) risulti non accatastato correttamente pur essendo abitato e riscaldato, un elemento che solo l’occhio di un certificatore esperto potrebbe rilevare.

VILLA/VILLETTA

prezzo fisso 200€*

*max 120mq e 2 livelli

Altri fattori da considerare in fase di sopralluogo, per poter correttamente redigere il certificato energetico ape della vostra villa o villetta, sono la presenza o meno di un vespaio (maggior efficienza energetica), di un cappotto esterno, della coibentazione delle superfici orizzontali ecc.

Trascurare questi elementi, non appurare se l’involucro della vostra villa o villetta a schiera sia o meno coibentato, sono fattori che possono incidere sulla prestazione energetica complessiva e magari al Vostro immobile potrebbe essere attribuita una classe più bassa (ad esempio G) quando in realtà appartiene alla classe C.

Novità 2018: dal 1/1/2018 ai sensi del DDUO n° 2456/2017 ai fini dell’accertamento della conformità dell’APE è richiesto durante la registrazione del certificato energetico di depositare obbligatoriamente la planimetria catastale (rappresentazione grafica dell’unità immobiliare oggetto di APE). Se hai perso la planimetria possiamo supportarti nella richiesta al catasto velocizzando anche i tempi di registrazione della certificazione energetica.

Quanto al prezzo, abbiamo una promozione per il rilascio della certificazione energetica di ville e villette
con max 120 mq e 2 livelli a 200€ iva e registrazione CEER compresa.

Compila la richiesta

Compila il modulo e riceverai gratuitamente oltre al preventivo, un allegato riepilogativo della DOCUMENTAZIONE NECESSARIA e AGGIORNATA per ottenere l’Attestato di Prestazione Energetica APE: sarete contattati rapidamente per fissare la data del sopralluogo, inserendo nel modulo sottostante i dati richiesti.